TITOLO
- fbradasc O.S.S.S. -
Open Source Software Supporter

Lingua:

Presentazione

Fotografie

  Primavera/Estate 2000

  Tours des Cerces - 2006

  Rifugio Città di Forlì - 2006

    Sabato 12 Agosto

    Domenica 13 Agosto

    Lunedì 14 Agosto

    Martedì 15 Agosto

    Mercoledì 16 Agosto

    Giovedì 17 Agosto

    Venerdì 18 Agosto

  369 albums su Picasa

Progetti

  Grafica 3D

    glFeedback

    OpenPHIGS

  Fotografia & C.

    darkroom

    C_Sane

    FlScan 1.0.2

  Sottomarini R/C

    Project 971 - Gepard

      Disegni dello scafo

    Mini servo lineari

  Meccatronica

    flP5 Programming SW

    P5 PIC Programmer

  Progetti vari

    C++ Callbacks

Riferimento

Aggiornato il: 30-Sep-2012

 
Questo sito contiene progetti open source da me realizzati, scaricabili e utilizzabili liberamente. Se ne trovate qualcuno utile per le vostre necessità e desiderate ricompensarmi in qualche modo, potete farlo con una donazione libera.

Il mio nome é Francesco Bradascio, sono nato a Torino, Mercoledì 3 Aprile 1974 alle 23:45.

Sono uno scrittore, scrivo software, conosco e uso correntemente i linguaggi C, C++, PHP e Java oltre ai linguaggi di shell UNIX quali bash, ksh csh, conosco inoltre $!#@? Basic (purtroppo).

Mi piace condividere le mie conoscenze ed esperienze, penso che non possa esistere il progresso senza la condivisione delle conoscenze, ecco perchè ho deciso di supportare la comunità Open Source pubblicando i progetti ai quali lavoro nel mio tempo libero.

Uno dei miei hobby é la fotografia, posseggo due REFLEX, una Yashica FX-3 Super 2000 e una Pentax MZ-50.

L'FX-3 Super 2000 é completamente manuale, mi piace moltissimo, mi é stata regalata dai miei per la promozione della licenza media nel lontano 1988, ha solo un difetto: non é Auto Focus così, dato che sono un po' miope nel 2000 ho deciso di acquistare la Pentax MZ-50, é una gran macchina, compatta, leggera, con quattro modi operativi: completamente manuale, a priorità di tempi, a priorità di diaframmi e completamente automatica (con cinque programmi: ritratto, sport, paesaggio, macro e generico) ma, la cosa più importante, é Auto Focus (ma anche a fuoco manuale se vuoi).

Mi piace anche sviluppare le foto e le diapositive in bianco e nero da me, così, per rendermi la vita più semplice, ho sviluppato l'applicazione darkroom, quindi scandisco le pellicole con il mio Nikon Coolscan III, uno scanner per pellicole, controllato da un altro programma da me sviluppato, FlScan Sia darkroom che FlScan girano su Linux.

Nella sezione Fotografie potete vedere alcune delle foto che ho scattato, sviluppato e scandito.

Ho una passione per i sottomarini e per la tecnologia che serve per realizzare queste straordinarie opere della tecnica, sia relativamente ai sottomarini "reali", sia ai modelli radio comandati. Sto lavorando alla costruzione in scala 1/72 di un Akula II, il Project 971 - Gepard.

E, per finire, mi interessano anche i software di modellazione 3D, così collaboro con Fabien Costantini allo sviluppo del porting alla libreria FLTK di Open Inventor della SGI, questo progetto si chiama FlInventor.

Questo sito contiene progetti open source da me realizzati, scaricabili e utilizzabili liberamente. Se ne trovate qualcuno utile per le vostre necessità e desiderate ricompensarmi in qualche modo, potete farlo con una donazione libera.

Linux Slackware userThis site was created with VIMThis site is powered by PHPSourceForge